Consiglio Nazionale e Delegazioni unite

Intendiamo affiancare le Delegazioni nel processo di adozione del nuovo statuto e stileremo, non appena l’emanazione dei decreti attuativi del Testo Unico del terzo settore sarà completata, un vademecum riguardante la gestione fiscale delle attività delle Delegazioni.

Quello che abbiamo vissuto in questi ultimi anni è stato un cambio epocale per la nostra Associazione, una svolta come mai si era registrata precedentemente. L’adozione del nuovo statuto e dei nuovi regolamenti sono stati un punto di volta fondamentale per la FISAR che verrà. Le stesse modalità di voto, con voto elettronico e presentazione anticipata delle liste elettorali sono una grande novità.

Anche le Delegazioni dovranno adottare il modello del nuovo statuto, affinchè vi sia una omologazione a tutti i livelli. Per far ciò produrremo un vademecum che sia da guida per l’iter che le Delegazioni dovranno seguire, sia per l’adozione del nuovo statuto sia per la gestione fiscale della propria delegazione.

Un vero strumento di sostegno.

Va segnalato, ed è un dato fondamentale, che tale lavoro sarà possibile qualora il legislatore emani tutti i decreti attuativi relativi al terzo settore, di cui FISAR in qualità di associazione fa parte.